domenica 16 marzo 2008

18° Sketchcrawl Bologna - Sabato 29 Marzo 2008!!!

Cos'è Sketchcrawl?

Sketchcrawl è una maratona internazionale dove persone di tutto il mondo si ritrovano per disegnare e schizzare insieme gli angoli più belli della città, per poi postare il risultato in un forum condividendo i propri disegni con altri artisti.

L’idea è nata da Enrico Casarosa, genovese, residente a San Francisco, storyboard artist della Pixar dove ha collaborato anche nel recente Ratatouille.

Lo Sketchcrawl consiste nel girare un giorno intero per una città, facendo degli schizzi di tutto ciò che si vede, senza un tema preciso e senza l'obbligo di forma ( ognuno può schizzare velocemente, disegnare in modo più accurato, colorare con acquerelli o pantoni, ecc) assumendo gli aspetti di una vera e propria maratona in cui persone in tutto il mondo camminano e disegnano all’unisono!

Il Worldwide Sketchcrawl è giunto alla sua 18° tappa con l’appuntamento di sabato 29 Marzo 2008. Londra, San Francisco, New York, Amburgo, Firenze, Genova e Napoli: decine di città da tutto il mondo hanno risposto all’appello. Qui è possibile vedere la lista.

Non c’è scopo di lucro, non ci sono iscrizioni e non ci sono selezioni!
Tutti possono partecipare disegnando per almeno 20 min ( o per tutto il giorno).Tutti i livelli di abilità sono ammessi, dai professionisti a chi si avvicina all’arte dello sketch per la prima volta!

6 commenti:

vik ha detto...

io ci sono... :)

Anonimo ha detto...

sii anche io ci sono!prontapronta!

Anonimo ha detto...

Ho rotto le scatole per farmi mettere i commenti anonimi...e mo' commento per dire; ci sono anche io!
(e più ci penso più l'idea mi piace *__*)

Cià!

Unknown ha detto...

direi che credo proprio di partecipare...si si.

J

mik ha detto...

ci sarò anche io e portero un pò di gente con me!!!!
ma in caso di pioggia viene anullato?
oppure posticipato?

speriamo nel sole!!! ;P

Mik

Christian Cornia ha detto...

bene
in caso di pioggia [incrociamo le dita e tocchiamo altro] penso si possa fare lo stesso... infatti il vantaggio di Bologna sono i PORTICIIII :D